Villa prestigiosa

“La villa in stile Liberty o Art Nouveau, ha fondamenta su roccia (infatti, in conseguenza del terremoto del 1980 non subì alcun danno, anzi fu utilizzata su richiesta del sindaco come dimora per i terremotati).

Il piano terra si compone di grande cucina e anticucina (secondo le norme ASL), 7 bagni, due cantine, una sala soggiorno.

Al primo piano c’è la veranda con vetri policromi, due salotti, una sala da pranzo, l’antica cucina, la saletta con termocamino, una camera da letto con bagno, un altro bagno nella torre, un’altra cucina con bagno di servizio.

Al piano intermedio piccolo studiolo.

Al secondo piano quattro camere da letto (una con soppalco e ripostiglio), ognuna con proprio bagno, e due biblioteche e terrazza.

All’altro piano intermedio c’è un’altra cameretta con bagno.

Infine terrazza di copertura, con pannelli solari per l’acqua calda in tutta la villa.

Oltre al termocamino, la villa è dotata di riscaldamento a gas (bomboloni da 2000 litri), con elementi in tutte le stanze, e due contatori elettrici (un trifase e un monofase), per garantire l’illuminazione a tutta la villa e al parco-giardino.

Per rendere più comodo l’accesso alla villa quando piove, si può, attraverso un ingresso coperto, due camerette con piccolo bagno ed un corridoio, giungere al primo piano intermedio.

Dalla terrazza -solarium, il panorama spazia sul golfo di Salerno e sul golfo di Napoli.

Dalla terrazza-solarium del parco, invece, si può ammirare la vasca relax che è in fase di completamento.

Nel parco c’è una ulteriore vasca con pesci rossi e piccola cascatella d’acqua ed, inoltre, anche un grande gazebo.

L’accesso principale alla Villa è dato da un lungo viale con pergolato, che porta all’antistante terrazza panoramica semicircolare, con sedili in pietra e antiche  maioliche,e tavolo ottagonale decorato con maioliche tipiche della zona.

Da questa terrazza panoramica, attraverso una stradina lastricata in pietra (percorribile anche da auto di piccola cilindrata), si raggiunge un ulteriore cortile, con antico pozzo, da cui si accede all’antica cucina e alla saletta con termocamino.

L’ingresso principale, invece, è attraverso la veranda con vetri policromi, che si raggiunge attraverso la grande scala in marmo che compone tutta la facciata della villa.”

Richiedi informazioni
[contact-form-7 id="340" title="Modulo informazioni immobile"]